A seguito di alcune ottimizzazioni grafiche il Citrix Receiver si comporta in modo nettamente diverso dal vecchio Client ICA. Può succedere quindi che client nuovi abbiano difficoltà nella connessione a farm con server precedenti alla creazione del receiver. Uno dei problemi più evidenti è la lentezza di refresh o l’apparente blocco delle applicazioni quando ci si connette ad una farm 4.0.
Il problema in questione è dato dal fatto che il receiver per default ha abilitato il deferred update. Per disabilitarlo basta creare una chiave di registro sul client.
Per i 64 bit:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Citrix\ICA Client\Engine\Lockdown Profiles\All Regions\Lockdown\Virtual Channels\Seamless Windows]
“DeferredUpdateMode”=”False”
Link diretto al file reg: DeferredUpdateMode_x64
Per i 32 bit
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Citrix\ICA Client\Engine\Lockdown Profiles\All Regions\Lockdown\Virtual Channels\Seamless Windows]
“DeferredUpdateMode”=”False”
Link diretto al file reg: DeferredUpdateMode
Per l’elenco delle ottimizzazioni grafiche di Citrix fate riferimento a “Frequently Overlooked Settings to Improve Graphics Performance for XenApp, XenDesktop, Receiver Technologies”